ADSL con Eutelia… Ma dove?
28/07/09 10:06 Archiviato in: Interno
Finalmente il problema sembrava risolto… A Corsagna è arrivata l’ADSL. Attraverso un Bando della Regione Toscana la ditta Eutelia avrebbe coperto con l’ADSL Wireless. Tutte le frazioni che erano rimaste isolate poiché la Telecom non garantiva la copertura.
Finalmente il problema sembrava risolto… A Corsagna è arrivata l’ADSL. Attraverso un Bando della Regione Toscana la ditta Eutelia avrebbe coperto con l’ADSL Wireless. Tutte le frazioni che erano rimaste isolate poiché la Telecom non garantiva la copertura.
Appena istallata l’antenna abbiamo immediatamente fatto richiesta per l’istallazione e il giorno 14/07/2009 sono stati effettuati i lavori per attivare la connessione a internet. Sembrava che tutto funzionasse perfettamente.
Già il giorno stesso però abbiamo riscontrato alcuni problemi, poichè il servizio in alcuni momenti si interrompe completamente anche per qualche ora, poi riprende.
E qui inizia il “calvario”.
Abbiamo inoltrato molte richieste di intervento per risolvere il problema ma nessuno si è fatto vivo.
Sono poi venuti, incaricati da Eutelia, i tecnici di Stormdrop informatica, che si sono occupati dell’istallazione per fare alcune verifiche sul nostro router e ci hanno comunicato che l’esito era stato negativo e sicuramente il problema non dipendeva dai nostri apparecchi. Da questo momento non abbiamo saputo più niente, nemmeno una telefonata, una spiegazione su cosa avessero intenzione di fare per risolvere il problema. Fatto stà che noi ancora adesso non possiamo utilizzare internet nonostante continuiamo a pagare il canone.
Dopo varie telefonate e e-mail per sollecitare il guasto nessuno ci sa dire niente, nemmeno se il problema sarà risolto. Anzi, durante le telefonate, gli operatori del Call center hanno messo in dubbio quello che noi riportavamo.
Probabilmente queste ditte si approfittano del fatto che se vogliamo avere internet veloce dobbiamo obbligatoriamente rivolgerci a loro, quindi non hanno nessun interesse a tutelare i clienti.
Una volta venduto il prodotto, a nessuno interessa che questo funzioni. Basta che si paghi il canone.
Appena istallata l’antenna abbiamo immediatamente fatto richiesta per l’istallazione e il giorno 14/07/2009 sono stati effettuati i lavori per attivare la connessione a internet. Sembrava che tutto funzionasse perfettamente.
Già il giorno stesso però abbiamo riscontrato alcuni problemi, poichè il servizio in alcuni momenti si interrompe completamente anche per qualche ora, poi riprende.
E qui inizia il “calvario”.
Abbiamo inoltrato molte richieste di intervento per risolvere il problema ma nessuno si è fatto vivo.
Sono poi venuti, incaricati da Eutelia, i tecnici di Stormdrop informatica, che si sono occupati dell’istallazione per fare alcune verifiche sul nostro router e ci hanno comunicato che l’esito era stato negativo e sicuramente il problema non dipendeva dai nostri apparecchi. Da questo momento non abbiamo saputo più niente, nemmeno una telefonata, una spiegazione su cosa avessero intenzione di fare per risolvere il problema. Fatto stà che noi ancora adesso non possiamo utilizzare internet nonostante continuiamo a pagare il canone.
Dopo varie telefonate e e-mail per sollecitare il guasto nessuno ci sa dire niente, nemmeno se il problema sarà risolto. Anzi, durante le telefonate, gli operatori del Call center hanno messo in dubbio quello che noi riportavamo.
Probabilmente queste ditte si approfittano del fatto che se vogliamo avere internet veloce dobbiamo obbligatoriamente rivolgerci a loro, quindi non hanno nessun interesse a tutelare i clienti.
Una volta venduto il prodotto, a nessuno interessa che questo funzioni. Basta che si paghi il canone.